Piante e bellezza: Salvia, Rosmarino e Lavanda

26 gennaio 2017

3 piante alleate della bellezza: Salvia, Rosmarino e Lavanda

Salvia

Oltre ad arricchire di gusto, aroma e colore i nostri piatti la salvia è anche un ottimo espediente da utilizzare nell’estetica.

Utile per gli scrub riattiva la circolazione e stimola il rinnovamento cellulare. Grazie ai suoi effetti lenitivi e calmanti viene impiegata sulla pelle arrossata e per idratare le pelli secche e screpolate.

Grazie all’azione sulla microcircolazione, la salvia è molto utile nei trattamenti per la couperose, i capillari dilatati e le vene varicose. Grazie al sale (drenante) è un trattamento efficace anche contro la ritenzione idrica.

Rosmarino

Il rosmarino ha eccellenti proprietà anti invecchiamento.

Applicato sulla pelle permette l’idratazione alle cellule epidermiche migliorando l’aspetto in pochi minuti.

I benefici del rosmarino sono freschezza, elasticità, luminosità e, grazie al suo alto contenuto di antiossidanti, esercita una efficace azione protettiva.

In più, l’olio di rosmarino ha proprietà calmanti e antinfiammatorie, motivo per cui è molto utilizzato anche nella medicina sportiva per i massaggi agli atleti nelle zone lesionate o nei muscoli sottoposti a sovraccarico.

Lavanda 

Uno dei fiori più apprezzati per il profumo inebriante e il colore stimolante. L’olio essenziale di Lavanda è un eccellente prodotto di bellezza per la pelle.

Grazie alle sue proprietà lenitive viene impiegata contro dermatiti, prurito e irritazioni,  nei massaggi rilassanti e per ridurre i ristagni linfatici.

L’essenza di lavanda è uno dei pochi oli essenziali che può essere applicato puro sulla pelle, oltre che diluito in oli vegetali.

Panestetic ha unito questi tre elementi preziosi in un prodotto indispensabile per il corpo.

Puriprime, una lozione che svolge una profonda purificazione aromatica che elimina dolcemente le impurità che si depositano sulla pelle sprigionando al passaggio un gentile bouquet di essenze delicate.
Codice di sicurezza:
security code
Inserire un codice di sicurezza.:

Submit