5 MODI PER PREPARARE LA PELLE ALL’ESTATE

6 luglio 2017

Di seguito trovi alcuni suggerimenti su come sconfiggere le ruvidità della pelle, depilarsi senza irritazione, ottenere una sana abbronzatura e molto altro.

Questa estate sfoggia la tua pelle con orgoglio!

Basta programmare le vacanze estive e acquistare un nuovo costume da bagno o abbigliamento da mare per sentirsi già in vacanza, ma la tua pelle è pronta per spogliarsi?

Per ottenere una splendida pelle e risvegliarla dal letargo invernale devi seguire un programma efficace.

1. Mostra una pelle raggiante

L’esfoliazione è un processo di rimozione delle cellule morte a favore di nuove cellule. Per fare apparire la pelle più giovane, sana e splendente deve essere eseguita con attenzione e deve entrare a far parte della routine, indipendentemente dalla stagione;

Si può effettuare attraverso diversi metodi, con manopole specifiche da utilizzare con un movimento rotatorio, guanti di crine, scrub con ingredienti granulari oppure trattamenti di microdermoabrasione con tecnologie di bellezza come Dermopeel di Panestetic.

Per il corpo è consigliabile ricorrere a tipologie di scrub con particelle minuscole che si dissolvano facilmente per non irritare eccessivamente la pelle.

2. Rimuovi i peli senza irritare

Se la vostra estate prevede giornate di sole in spiaggia o a bordo piscina, è necessaria una accurata e duratura depilazione.

Esistono diversi metodi per eliminare i peli superflui, dalle cere alla depilazione definitiva (vedi Delighter).  Ma una volta eliminati i peli superflui prima di srotolare il telo sulla sabbia è importante curare la pelle concedendole una pausa di almeno 48 ore.

I follicoli sono vulnerabili all’irritazione e la pelle resta sensibile a causa di qualsiasi trattamento di depilazione laser o a cera.

Per prevenire i peli incarniti post ceretta è utile indossare abiti comodi e utilizzare prodotti post-depilazione contenenti acidi glicolici e salicilici che si combinano per impedire l’insorgere di brufoletti fastidiosi. (consigliamo FOLISAN di depileve)

3. Combatti i raggi UV anche con il cibo 

Lo sforzo fatto per ottenere una pelle meravigliosa è vano se non la si protegge dai raggi dannosi del sole, che durante l’estate sono più forti (vedi SPF). Sorprendentemente la si può proteggere anche dall’interno.

Oltre ad usare la protezione solare ci sono alcuni cibi particolarmente indicati per preparare la pelle al sole, come i pomodori, purchè cotti. Secondo una recente ricerca infatti, i pomodori cucinati sono ricchi di licopene, un antiossidante che aiuta a combattere gli effetti dei raggi UV come rossore, gonfiore ed eritema vesciche. Se si prevede di trascorrere molto tempo all’aperto, si può trarre beneficio dal consumo di salsa di pomodoro, pomodori alla griglia o addirittura bersi un Bloody Mary.

4. Riduci la cellulite

Prima di tutto, una buona notizia: Esistono alcuni trattamenti che sono in grado di modellare il corpo e contrastare la cellulite, se eseguiti con costanza e periodicamente. Come con 4shape di Panestetic.

La cattiva notizia: impossibile sbarazzarsi della cellulite per sempre. Puntare quindi su trattamenti o prodotti che conferiscono un effetto levigante e tonificante, per mostrare in spiaggia una pelle più frizzante e il corpo curato e ben modellato.

Se si punta ad un prodotto utilizzarne uno che contenga sostanze quali caffeina e teofillina che temporaneamente disidratano le cellule adipose, tuttavia, per ottenere risultati a lungo termine abbinare all’applicazione della crema massaggio ed esercizio fisico.

5. Non tralasciare i piedi 

Se hai ripudiato i piedi negli stivali per tutto l’inverno, probabilmente avrai bisogno di un piccolo miracolo per indossare il sandalo.

Per potere sfoggiare in spiaggia piedi curati con pelle liscia e senza ruvidità, programma da qui alla partenza una serie di interventi di bellezza dei piedi.

In primo luogo, rimuovi la pelle più spessa con una esfoliazione di base. Applica una maschera avvolgente ad alto potere idratante e un balsamo riparatore. Ripeti ogni giorno fino a ottenere una pelle liscia, quindi una volta alla settimana per mantenere la pelle morbida.

Ti consigliamo di seguire il programma utilizzando i prodotti Belfeet di Depileve, una linea cosmetica con una soluzione per ogni necessita ed esigenza. Nella stessa linea puoi trovare anche prodotti per la circolazione, defaticanti e oli essenziali.

Li trovi nei migliori Istituti, per saperne di più contattaci