Come avere una bocca a prova di bacio

22 ottobre 2018

Hai una bocca a prova di bacio? 

La bocca è una delle parti del viso spesso trascurata.

Eppure è esposta tanto quanto le altre, anzi è forse quella più esposta e meno protetta.

Le condizioni climatiche tendono a mettere le labbra a dura prova, rendendole secche e arrossate. 

Ma anche fumo, alcol, allergie, medicinali, trucco possono essere responsabili di labbra screpolate e trascurate.

Ecco 8 semplici consigli per mantenere le labbra in salute e belle polpose.

1 Alimentazione

Ricorda sempre che l’idratazione è estremamente importante per mantenere le labbra sane e nutrite. Bere acqua, almeno 8 bicchieri al giorno e includere nella dieta quotidiana frutta e verdura ad alto contenuto di vitamina E, B e C come avocado, papaia, arance, kiwi e frutti di bosco. 

2 Vitamine 

Assumere la giusta quantità di vitamine A, B, C, D o E, tiene sotto controllo le screpolature e la pelle secca.

3 Denti sani

Non sembra ma anche la salute dentale influisce su quella delle labbra. I denti non curati portano ad una salivazione acida che può portare ad un brutto colore delle labbra.

4 Esfoliazione

L’esfoliazione non deve escludere le labbra purché sia leggera e delicata. Massaggiare delicatamente per rimuovere squame e pelle morta. Al risciacquo le labbra risulteranno  immediatamente più lisce.

5 Idratazione 

Mantenerle idratate in ogni istante della giornata, utilizzando un prodotto specifico per labbra. In borsa non deve mai mancare un balsamo specifico per le labbra.  Anche l’applicazione di oli sulle labbra aiuterà a idratare e mantenere l’umidità.

6 Fattore di Protezione

Le scottature solari possono causare vesciche, screpolature e desquamazione ecco perché anche le labbra devono essere protette dai raggi del sole, ogni giorno.

Usa un prodotto con almeno un fattore 15 di protezione oppure utilizza una crema solare specifica per labbra. 

7 Trattamenti specifici per labbra

Radiofrequenza e Mesoporazione con Zoner di Panestetic. Il trattamento più indicato per rendere le labbra turgide e a prova di bacio. Agendo sul contorno delle labbra e veicolando un buon prodotto antirughe attraverso la mesoporazione si ottiene subito un efficace risultato. Provare per credere.

8 Cosmetici di qualità

L’uso di prodotti da make-up di scarsa qualità spesso provocano allergie e alto tasso di secchezza e screpolatura rendendole asciutte. Se sei amante del rossetto, gloss o lucidalabbra assicurati che siano idratanti e di una buona marca. Prima del rossetto stendi sempre un velo di balsamo per labbra.

Infine…..

Passi la giornata a mordicchiarsi le pellicina delle labbra? Cerca di toglierti subito questo vizio se non vuoi che le tue labbra invecchino a vista d’occhio.

Ora sei pronta per baciare!