L'esfoliazione meccanica rivoluziona la tua pelle

Esfoliazione meccanica: le tecnologie che rivoluzioneranno la tua pelle 

Vi abbiamo incuriosito con il precedente articolo che parlava dell’importanza di esfoliare e preparare la vostra pelle prima dell’arrivo della bella stagione?

Se di detersione ed esfoliazione, ossia di beauty routine  quotidiane ne abbiamo già discusso, oggi approfondiremo le tecniche di esfoliazione meccanica. Quando lo scrub non è sufficiente, le cellule morte ed i residui dell’epidermide sono difficili da eliminare, si rende necessario un trattamento esfoliante mirato e modulabile attraverso un procedimento meccanico, presso il vostro centro estetico di fiducia.

Panestetic in tal senso ha creato due tecnologie all’avanguardia per una perfetta esfoliazione: Dermopeel e Memiderm.

Dermopeel è la tecnologia studiata appositamente per oltrepassare la barriera cutanea che si forma in seguito alle sollecitazioni di agenti esterni e che crea uno scudo che spesso ostacola il lavoro dell’estetista e minimizza i risultati ottenibili. Il trattamento esfoliante di Dermopeel, adatto ad ogni tipo di pelle  e modulabile per intensità, grazie all’azione meccanica di frammenti di preziosi diamanti, apre le porte ad un lavoro più profondo. Infatti, la sua azione, combinata con il drenaggio esercitato dall’ “aspirazione vacuum”, pulisce l’epidermide in profondità accelerando i processi di rigenerazione del tessuto.

La pelle, perfettamente pulita ed esfoliata, risponderà con efficacia alle cure successive. Il trattamento esfoliante attraverso Dermopeel offre numerosi vantaggi, come ad esempio:

  • accelerare il metabolismo cellulare;
  • ossigenare la pelle;
  • attenuare gonfiori, borse e occhiaie;
  • favorire lo smaltimento delle tossine;
  • velocizzare i processi rigenerativi cutanei;
  • facilitare l’eliminazione delle impurità e la rimozione dei comedoni;
  • diminuire la profondità delle rughe;
  • schiarire la pelle rendendola luminosa.

Memiderm unisce l’azione delle tre tecnologie per un trattamento esfoliante completo. L’aspirazione vacuum è una tecnica che stimola la circolazione, favorisce il vitale afflusso di ossigeno, riduce borse, occhiaie, gonfiori e segni di stanchezza; inoltre, accelera il metabolismo cellulare e agevola i processi rigenerativi della pelle. La microdermoabrasione invece è la cura ideale per eliminare le impurità, attenuare rughe, cicatrici e smagliature, schiarire e illuminare la pelle. Infine, l’elettroporazione, ossia quella tecnologia che permette di idratare profondamente la pelle, donare compattezza e luminosità, veicolare efficacemente le sostanze funzionali, amplificando i risultati sugli inestetismi.

Per potenziare al massimo l’effetto del trattamento esfoliante di Dermopeel e Memiderm, consigliamo l’abbinamento alla nostra linea di cosmetica professionale Electra studiata appositamente per l’utilizzo congiunto con le tecnologie Panestetic: prodotti disponibili in fiale idrosolubili, veicolabili ad alta affinità cutanea, senza coloranti né profumi.

Lasciatevi stupire dal risultato totalmente rivoluzionario dell’esfoliazione e che sia un rigenerante inizio di primavera!