Guida Post Estate per rivitalizzare la pelle

26 settembre 2017

Per ottenere una bella tintarella dorata, la pelle si è sottoposta a duro stress.

Ecco una Guida Post-Summer da seguire, per rivitalizzare la pelle.

La luce solare aumentando la produzione di melanina, addensa l’epidermide per consentire il processo di pigmentazione, rallentando di conseguenza il rinnovo cellulare.

La tua pelle comincerà presto ad apparire ruvida e asciutta e la tua carnagione sembrerà spenta e sbiadita.

Come ritornare ad una pelle sana e luminosa?

1 Ripristinare le barriere idrolipidiche

Pelle di lucertola?  allora è confermato, il sole probabilmente l’ha asciugata e ha danneggiato le sue barriere idrolipidiche.

Sotto al sole tutto il giorno, la pelle evapora grandi quantità di acqua e contemporaneamente perde forza ed elasticità.

Analogamente, se lasci tutto il giorno sotto il sole un acino d’uva si disidrata e si svuota,  come la nostra pelle.

Per rivitalizzare la pelle e tornare ad averla nutrita e idratata è necessario ripristinare le importanti barriere idrolipidiche che hanno il compito di trattenere l’umidità e di proteggerla da batteri e inquinamento.

Come?

Utilizzando prodotti altamente idratanti e contenenti vitamina B e fosfolipidi, acidi grassi responsabili dell’aumento delle Ceramidi che contribuiscono alla ricostruzione della barriera idrolipidica.

2 Esfoliazione

Il passo successivo per rivitalizzare la pelle e ottenerla super liscia è l’esfoliazione.

Una pelle disidratata ostacola il naturale processo di esfoliazione che ha bisogno di acqua per svolgere la sua funzione di rinnovamento cellulare.

Investire in un buon prodotto esfoliante, all’acido glicolico che rimuove la pelle morta e danneggiata e aiuta le nuove cellule a salire in superficie.

La ricerca mostra anche che l’esfoliazione può aumentare la produzione di collagene e migliorare lo strato esterno della pelle.

Applicare successivamente una crema altamente idratante con Vitamina B, E acido ialuronico con SPF.

L’Esfoliazione deve diventare la tua migliore amica.

3 Quei fastidiosi Brufoletti

Dopo le vacanze estive spesso la pelle appare più sporca.

I cambiamenti ormonali, il sudore, l’utilizzo di creme con fattore di protezione e una dieta meno salutare del solito, stimolano brufoletti e pori dilatati.

Si può risolvere ricorrendo ad una profonda pulizia del viso in Istituto (con Synecron S di Panestetic).

A seguire una buona detersione giornaliera ed esfoliazione utilizzando prodotti che effettuano una efficace azione contro la dilatazione del poro.

4 Eccessiva Pigmentazione

L’esposizione al sole accentua le macchie marroni sulla pelle perché i raggi UV  con la loro azione costante, ne aumentano la pigmentazione.

Come prima cosa mantenete la pelle protetta dai danni dei raggi solari applicando sulle parti scoperte del corpo il Fattore di protezione (SPF), evitando ulteriore esposizione al sole.

Prossimo passo ancora una volta ricorrere ad un’azione esfoliante, con una combinazione di trattamenti in istituto e prodotti.

5 I Sieri

Aggiungi un Siero illuminante e nutriente ogni giorno.

Riducono l’infiammazione, riparano il DNA danneggiato, riducono la pigmentazione, ripristinano la barriera idrolipidica, proteggono dall’inquinamento ambientale, consentono una maggiore produzione di collagene e accorciano i tempi di ricostruzione di ferite o altri segni sulla pelle.

Meraviglioso!!!

Uno degli antiossidanti favoriti è la Vitamina C che funziona anche in potente sinergia con la vitamina E, protegge le membrane cellulari dal danno ossidativo e impedisce la distruzione di collagene.

La vitamina B, invece oltre ad avere fantastiche proprietà idratanti riduce anche la decolorazione della pelle.

6 Le temute Rughe

Anche le rughe hanno a che vedere con disidratazione superficiale e perdita di idratazione negli strati più profondi della pelle.

Per contrastarle utilizzate un Siero Nutriente con antiossidanti, collagene o sostanze che favoriscano le attività cellulari.

Utilizzali costantemente unitamente a una  crema da giorno riparatrice e ad una crema da notte ricostituente e vedrai risultati in men che non si dica.

Grazie a tutte queste azioni per rivitalizzare la pelle, tornerai gradualmente a vedere sul tuo viso un bagliore luminoso e radioso.

Se hai domande o cose da dire lascia un tuo commento.