Indovina la mia età: Consigli Anti-age

6 novembre 2017

I trattamenti  anti age sono infiniti e le tecnologie moltissime, ma sono pochissime quelle davvero efficaci che contrastano l’invecchiamento della pelle.

La pelle non mente, con il trascorrere degli anni infatti subisce un processo naturale, appaiono le prime rughe, le macchie si accentuano e lo sguardo sembra più spento.

Dalla pelle si risale spesso all’età anagrafica di una persona, non solo la lettura dei segnali che derivano dalla pelle è indicativa anche per determinare la salute in generale.

I primi segni del tempo appaiono soprattutto su mani e collo, ma non è detto che questi siano sempre rivelatori dell’età di una persona.

E’ una questione di genetica. Alcune persone sono più fortunate di altre, la loro pelle è talmente elastica che, messe a confronto con individui nati lo stesso anno,  riescono a velare la reale età.

In ogni caso, sia per le più fortunate che per quelle meno fortunate, è fondamentale prendersi cura della propria pelle già dai 18 anni, per mantenerla viva nel tempo.

Tutto quello che dovresti sapere sulla pelle

Innanzitutto scopriamo di quanti e quali strati si compone il vestito che indossiamo ogni giorno dalla nostra nascita: Strati del derma

Gli strati:

  1. corneo
  2. lucido
  3. granuloso
  4. spinoso
  5. basale

Tutti insieme questi strati costruiscono una barriera impermeabile che ci protegge dal mondo esterno.

Per ottenere un effetto anti-age è necessario oltrepassare la barriera. Vediamo come.

L’aiuto arriva dalla tecnologia attraverso apparecchiature studiate appositamente per “collaborare” con gli strati del derma al fine di ottenere miglioramenti puramente estetici.

Come e Quali trattamenti

Nutrire la pelle in profondità, ridurre  macchie, rughe, segni di acne, cicatrici, linee di invecchiamento e smagliature, sono le esigenze cosmetiche principali.

Le soluzioni sono due:

  1. La Microdermoabrasione

Un trattamento di esfoliazione precisa ed efficace e agisce sottilmente sulle piccole imperfezioni, cicatrici e macchie scure.

Funziona su tutti i tipi e colori di pelle. Promuove il processo di rigenerazione dei tessuti.

  1. La Mesoporazione

E’ un rivoluzionario trattamento no-injection, in grado di fare penetrare e assorbire negli strati più profondi della pelle, i principi attivi contenuti nei prodotti cosmetici, senza ricorrere ad aghi.

Panestetic ha studiato una tecnologia che unisce entrambi i trattamenti in un connubio perfetto.

La tecnologia si chiama Mesopeel = Microdermoabrasione + Mesoporazione

Utilizzando Mesopeel by Panestetic, grazie alle due tecnologie in grado di superare la barriera idrolipidica, la pelle del viso otterrà gradualmente un nuovo colore e con il passare del tempo i piccoli inestetismi si attenueranno diventando quasi invisibili.

Se hai già provato uno di questi due trattamenti lascia un commento qui sotto. Grazie