Linfodrenaggio

17 gennaio 2018

Quando ti alzi al mattino le tue gambe sono talmente leggere che sembra di volare sul pavimento.

Un effetto che dura poco.

Eh sì, presto iniziano a gonfiarsi, e ad apparire stanche e doloranti.

Il tuo nuovo giorno ha bisogno di loro per compiere le azioni di sempre, raggiungere il posto di lavoro, sbrigare le faccende di casa e commissioni varie.

Cosa non faremmo senza l’aiuto delle nostre gambe!

Per questo dobbiamo averne cura e trattarle al meglio, soprattutto quando si sentono indolenzimenti e il loro aspetto appare gonfio ed edematoso.

Tempo fa era sufficiente fermarsi e alzarle per facilitarne lo sgonfiamento ma la frenesia di tutti i giorni spesso non ci consente di prenderci una pausa.

Ecco perché ormai da anni sono infinite le proposte di sollievo per gambe stanche e affaticate e c’è una soluzione per ogni esigenza.

Di sicuro la cosa migliore è sottoporsi regolarmente a trattamenti specifici che le aiutano ad essere sempre attive ed efficaci nello svolgere il loro duro lavoro.

Dopo avere individuato la problematica che le affligge, provocando gonfiore stanchezza ed aspetto cellulitico ed edematoso, è bene individuare la giusta soluzione.

I massaggi linfodrenanti sono tra le soluzioni più efficaci.

Aiutano ad eliminare i “rifiuti del corpo”. E’ una tecnica a pressione delicata utilizzata per spostare i liquidi di scarico da una zona all’altra del corpo e per ridurre il lymphedema*.

Il massaggio linfatico (linfodrenaggio) si esegue attraverso movimenti a spirale molto delicati, costituiti da cerchi fatti con le dita che esercitano una leggera pressione per spostare i liquidi accumulati e permetterne l’eliminazione.

Questo tipo di massaggio lo si può pure effettuare attraverso macchinari con manipoli specifici che esercitano una decompressione regolabile o con apparecchiature con gambali che, esercitando una pressione costante e graduale, replicano il massaggio manuale.

Panestetic propone Linfodrainer una tecnologia formulata per potenziare Il risultato di qualsiasi trattamento effettuato sul corpo.

Linfodrainer esercita delicate suzioni costanti per un efficace effetto drenante attraverso le fasi di Drenaggio, Scollamento del tessuto ed Eliminazione delle tossine.

Linfodrainer si combina con la crema Activa della linea Electra Cosmetics (Olio di Argan Baobab, Alga Fucus, caffeina, Oli essenziali di arancia e rosmarino), per conferire alla pelle un effetto vellutato ed una immediata sensazione di benessere e di leggerezza alle gambe.

 

*Il lymphedema, noto anche come edema linfatico, è una condizione di ritenzione idrica localizzata e gonfiore dei tessuti causato da un sistema linfatico compromesso, che normalmente restituisce il liquido interstiziale al dotto toracico, quindi il flusso sanguigno. (font by wikipedia)