Tè Verde. Un cerimoniale per la salute.

11 dicembre 2017

In Cina dicono che il Tè Verde rende più luminosa la pelle e fa brillare gli occhi.

Il Tè verde e i suoi effetti benefici sul sistema immunitario sono conosciuti da secoli e sono stati scientificamente confermati nel corso degli anni.

Le popolazioni  del Giappone furono le prime ad usarlo con altre finalità proprio grazie ai suoi ingredienti naturali, impiegandolo anche nella cosmesi.

Contiene infatti proteine, aminoacidi, enzimi, minerali, microelementi e Vitamine B, C, E e P. Inoltre contiene molta più Vitamina A di quanto ce ne siano nelle carote.

5 verità sul Tè Verde

Il Tè verde è considerato un pilastro della salute.

E’ una vera e propria centrale elettrica con il suo elevato contenuto di antiossidanti, necessari per rallentare l’invecchiamento cellulare, e di aminoacidi e catechine (un gruppo di flavonoidi antiossidanti) in grado di regolare la pressione sanguigna e migliorare la circolazione.

Il Tè Verde è principalmente noto come stimolante dell’attività cerebrale, come efficace brucia-grassi e possiede elevate proprietà anti-age.

Ma non solo, una lunga lista di altre caratteristiche lo hanno reso indispensabile per le persone attente alla salute, e una bevanda preziosa ed efficace da bere in qualsiasi momento della giornata.

Se non sei già un Tè Verde Addicted ti forniamo 5 motivazioni per diventarlo:
  1. E’ un antinfiammatorio, grazie al sua alto contenuto di Catechine riduce irritazioni e gonfiore
  2. E’ un potente antibatterico. I polifenoli combattono le infezioni batteriche soprattutto per bocca e denti
  3. Colmo di Vitamina B2 e Vitamina E, entrambi essenziali per la salute della pelle. La vitamina B2 svolge un ruolo essenziale per mantenere inalterati i livelli di collagene. La vitamina E invece, supporta la crescita delle nuove cellule della pelle e agisce come intenso idratante
  4. La caffeina e i tannini contenuti nel Tè Verde aiutano a restringere i vasi sanguigni, il che risulta utile non solo per il gonfiore alle gambe ma anche per le borse sotto gli occhi.
    Berlo al mattino dopo una brutta nottata può risultare magico per l’aspetto.Inoltre, la Caffeina stimola il drenaggio dei liquidi e incoraggia il ricambio cellulare per conferire maggiore luminosità allo sguardo.
  5. Recenti studi hanno infine dimostrato che le fibre contenute nelle foglie del Tè verde stimolano la crescita dei capelli grazie all’azione di catechine e polifenoli che sollecitano il ricambio cellulare anche nei follicoli piliferi.

Infine questa preziosa bevanda è considerata un alleato benefico anche per Diabete, Colesterolo e Abbronzatura

Applausi dunque al Tè Verde!

E tu? sei un bevitore di Te Verde, raccontaci la tua esperienza.