Uomini: 10 in Bellezza

19 marzo 2018

Un salone di bellezza non è solo per donne.

In occasione della festa del papà dedichiamo questo articolo ai trattamenti di bellezza uomo e cura per l’estetica.

Il fatto che solo una donna possa frequentare un salone di bellezza è uno dei più comuni stereotipi.  

Oggi sempre più uomini pianificano di frequente gli appuntamenti con i trattamenti di bellezza, per migliorare aspetto e benessere.

Quali sono i più gettonati trattamenti uomo?

Abbiamo chiesto ad alcuni nostri centri estetici di aiutarci in questa ricerca, ed ecco le risposte:

MASSAGGI
Spesso sono decontratturanti, schiena e cervicale, rilassanti, o distensivi del viso.

In ogni caso l’uomo pare essere molto costante nel dedicare il proprio tempo a questa pratica, abbinandola alle attività in palestra e al fitness

MANI E PIEDI
Oggi è molto difficile incontrare un uomo con mani o piedi trascurati.

Il sandalo rientra ormai anche nelle collezioni moda uomo, ed è molto apprezzato. Il piede che entra in quel sandalo deve essere perfetto e curato.

VISO
Le richieste più frequenti riconducono alla cura del viso, in particolare i trattamenti detossinanti, anti-age, rigeneranti, che riducono le borse sotto gli occhi.

Non manca la richiesta di una pulizia del viso profonda e accurata e la cura delle sopracciglia, nell’uomo spesso disordinate.

DEPILAZIONE
A qualsiasi età gli uomini in particolare un pò più giovani, sembra non rinuncino all’epilazione, sulle gambe ma anche su schiena e torace.

La parola ceretta ha sempre fatto molta paura agli uomini.

Il grande Mel Gibson nel film “what women want”, cercando di entrare nel ruolo di una donna per capirne il mondo, testò la ceretta a strappo mostrando il dolore che si prova. 

Oggi anche gli uomini possono avvicinarsi “senza dolore” alla depilazione. Esistono infatti nuove tecnologie indolore, come il Laser Delighter di Panestetic, che stanno mandando in pensione i vecchi metodi per la depilazione definitiva

DIMAGRANTI
Anche l’uomo, che a differenza della donna ha la fortuna di entrare difficilmente in contatto con la cellulite, inizia a sottoporsi ai trattamenti di bellezza corpo, mirati in particolare all’addome, il vero tallone d’Achille degli uomini.

RITUALI SPA
Il relax è molto apprezzato anche dall’uomo, che come la donna viene catapultato nella frenesia di tutti i giorni.

In una sala relax di una SPA o a mollo in una vasca calda all’aromaterapia, distesi al sole o su un lettino per i massaggi, nella sauna, immersi nell’idromassaggio o nel bagno turco, oggi troviamo sia donne che uomini.

Il nostro consiglio? non svestirsi completamente dalla genuinità.

Alle donne piace l’uomo che piace ma che sia il più naturale possibile.