4 Buoni propositi per il nuovo anno

È arrivato quel momento dell’anno in cui si prepara la lista dei buoni propositi.

Diciamoci la verità, il 2021 si prospetta incerto, come lo è stato (a sorpresa) il 2020 e come alla fine… lo è la vita. Eppure, in una quotidianità un po’ più strana, senza viaggi oltre oceano e senza routine settimanali piene di cose da fare, la nostra attenzione può finalmente fermarsi sul “qui e ora” e sul migliorare lo stile di vita di prima. Stavamo vivendo in maniera salutare?

Queste feste atipiche hanno rappresentato un giusto momento per decidere quali buoni propositi prefissarci per questo nuovo anno con risvolti benefici sia sulla mente che sul corpo. Si, perché alla fine siamo quello che facciamo, che ci piaccia o no esiste un filo invisibile che unisce le nostre azioni quotidiane all’aspetto della nostra pelle e del nostro corpo.

Oggi, vogliamo condividere con voi quelli che secondo noi possono essere dei perfetti buoni propositi per il 2021, per avere uno stile di vita sano e di conseguenza un corpo invidiabile.

Siete pronte?

  1. Dieta Social

Bisogna stare attenti all’abuso di smartphone che causa danni alla postura e rughe su collo, décolleté e contorno occhi. L’anno scorso vi è stato un aumento di utenti digitali e un picco di tempo trascorso sul web.

Buon proposito: Fare il check di quanto tempo spendiamo online e ridurlo di un buon 20%. Con il tempo guadagnato si può fare dello stretching e regalare agli occhi un po’ di riposo.

  1. H20 tutto il giorno

Bere deve diventare un rito ricorrente, almeno otto bicchieri di acqua al giorno.

Idratarsi a sufficienza è la più importante regola di bellezza e allo stesso tempo la più disattesa (per dimenticanza soprattutto!)

  1. Cibo per il corpo e per la mente

L’unica distanza davvero ridotta nel 2020 è stata quella tra noi e il frigorifero.

Gli studi e i sondaggi hanno dimostrato che vi è stato un aumento del +19% nei consumi alimentari. Dato che sottolinea come il cibo (ma soprattutto gli zuccheri) siano stati rimedi contro la noia e la monotonia della quarantena. Un buon proposito potrebbe essere quello di tornare alla lista della spesa salutare. Il tutto a favore della nostra lucidità mentale e alla salute della pelle.

  1. Passi di qualità

Lo sport nell’ultimo periodo è stato letteralmente una corsa ad ostacoli.

C’è chi si è rassegnato di fronte alle varie restrizioni, chi ha perso la voglia e chi ha creato la propria piccola palestra anche nei pochi metri di soggiorno. Ma siamo sinceri… allenarsi a casa non è per niente comodo.

I 10mila passi suggeriti dall’organizzazione mondiale della sanità come parametro di un corretto stile di vita sono attualmente difficili da fare.

Per fortuna però, studi più attuali, stanno indagando più sulla qualità dei passi che sulla quantità. Pare che se ne vengono fatti 100 al minuto ma con un po’ di fiatone siano già un buon risultato fisico. Performance ottima da abbinare però a stretching, automassaggio e a ad un leggings rimodellante effetto presso massaggio.

Li conosci già? In commercio ne trovate tantissimi, ma pochi veramente efficaci.

Noi vi proponiamo MYLEGS, il leggings della linea Electra Cosmetics.

È un Leggings in Dermofibra®Bio-Infrared con azione drenante e push up. Un aiuto costante durante tutta la giornata. Studiato per ridurre l’effetto buccia d’arancia, le adiposità localizzate e per donare un aspetto nuovo e compatto alla tua pelle.

La composizione della fibra Bio-Infrarosso permette una forma di fototrattamento alla pelle.

Il calore generato dal bio-infrarosso facilita il rilassamento dei muscoli contratti, migliora la microcircolazione e il drenaggio dei liquidi, ha quindi un effetto positivo sulla salute del corpo. Effetto snellente immediato!

Ottimo come buon proposito per questo 2021 per mantenersi in forma, che ne pensi?