fbpx

COMING SOON TINTARELLA

11 Maggio 2021

L’estate è alle porte! Con l’arrivo della stagione calda torna la voglia di stare all’aperto, di passeggiare e di esporsi al sole.
Che sia sul terrazzo, su un prato, al mare o in montagna poco importa, per avere una bella abbronzatura è fondamentale preparare la pelle con attenzione per evitare irritazioni o scottature. Non dimentichiamoci che per parecchi mesi è stata coperta e non è più abituata ad essere esposta al sole, per questo, per avere una tintarella invidiabile, è fondamentale seguire alcuni semplici consigli che abbiamo riassunto in 4 STEP.

1 STEP => SCRUB

Prima dell’esposizione al sole la pelle, sia del viso che del corpo, deve essere esfoliata per eliminare cellule morte, ispessimenti e secchezza. Il nostro consiglio è di usare un prodotto diverso per il viso e per il corpo. La pelle del viso infatti è più delicata per tanto richiede un prodotto esfoliante dalla texture leggera, ma pur sempre efficace. Sul corpo invece possiamo optare per un prodotto più strong, insistendo sulle aree maggiormente inspessite. Dopo lo scrub la pelle è più ricettiva ed è pronta per lo step successivo.

I NOSTRI CONSIGLI:

Per il corpo COCO SCRUB: Scrub meccanico con zucchero di cocco, molto apprezzato nel mondo della cosmesi, che rende la pelle vellutata e estremamente morbida. Arricchito con olio d’oliva idrosolubile, conferisce straordinaria idratazione e nutrimento per pelli delicate, sensibili e molto secche.

Per il viso SKIN C: Polvere cosmetica composta del 90% di vitamina C e dal 3% di acido Cogico per illuminare tutti i tipi di pelle. È in grado di migliorare la texture e l’aspetto della pelle acneica o soggetta al foto invecchiamento, uniformandone visibilmente il colorito. Previene le rughe, la pelle acneica, la pelle spenta e quella soggetta a foto invecchiamento.

2 STEP => IDRATAZIONE

Non stiamo a ricordare quanto è importante di idratare il corpo perché ormai è risaputo: è fondamentale bere almeno due litri di acqua al giorno. Il nostro obiettivo è sottolineare l’importanza dell’idratazione della pelle. Spesso si presta molto attenzione alla cura del viso, detergenti sieri e creme di ogni tipo… ma il corpo? Anche la pelle del corpo ha bisogno di idratazione ed è buona norma applicare una crema idratante tutti i giorni dopo la doccia. Se non vi piace la texture della crema, potete sostituirla anche con un olio nutriente dal profumo d’estate.

I NOSTRI CONSIGLI:

Per il corpo FIRM & TONE CREAM: Formula innovativa con due principi attivi sinergici. Il primo, a base di avocado, bentonite e burro di karitè, rassoda e contrasta la pelle a buccia d’arancia, riducendone l’insorgenza. L’altro principio attivo contiene flavonoidi e due matrikine che aiutano a prevenire le smagliature e contrastano la degradazione del tessuto grazie all’uso regolare.

Per il viso EPIGENESSE – HYDRA: Particolarmente indicata per pelli secche, disidratate e sensibili. Ripristina la barriera lipidica per ammorbidire, proteggere e migliorare l’elasticità del volto per una pelle super morbida.

STEP 3 => ALIMENTAZIONE

Un grande alleato della tintarella è sicuramente l’alimentazione. Vi proponiamo alcuni alimenti, che se consumati con costanza vi aiuteranno nella vostra missione:
– Carote, melone, pomodori, albicocche, verdure a foglia verde  stimolano la sintesi della melanina e preparano la pelle  all’abbronzatura         poiché ricchi di Carotene.
– Cereali integrali per fare il pieno di vitamina E
– Pesce grasso (salmone, sgombro) per garantirvi il giusto apporto di vitamina A.

STEP 4 => PROTEZIONE

Ultimo step, ma non meno importante: ricordatevi sempre di proteggere la pelle prima dell’esposizione solare. Il sole ha anche effetti negativi sulla nostra pelle ed è fonte di stress, per tanto per avere i desiderati benefici derivanti dall’esposizione solare ricordate di applicare spesso la protezione solare sulle zone esposte di viso e corpo. 😉

I NOSTRI CONSIGLI:

Per il viso LUMINOSITY SPF 50: Crema dalla texture setosa che attenua le macchie cutanee mentre protegge dal sole. Impedisce la melanogenesi grazie alla sua potente azione inibitoria della tirosinasi. Inoltre mantiene la pelle idratata e dona una sensazione di comfort per tutto il giorno, rendendo la pelle morbida e setosa al tatto.