Rimedi contro la pancia gonfia

Stanca di avere spesso la pancia gonfia? Ecco 5 facili rimedi per combattere il gonfiore addominale.

 

Alzi la mano chi non ha mai dovuto affrontare il problema della pancia gonfia. Forse non sai che questo disturbo così comune è legato principalmente a due fattori: a quello che mangiamo e ad alcune abitudini scorrette.

Spossatezza, irritabilità, dolore addominale, pesantezza. Chi soffre di gonfiore addominale sa bene che non si tratta di un “semplice” problema estetico, ma di un vero e proprio disturbo accompagnato da tutta una serie di sintomi e di fastidi che possono influire negativamente sia sulla giornata che sull’umore.

Se pensi che la soluzione sia mangiare di meno o addirittura digiunare, ti sbagli! I rimedi per la pancia gonfia sono molto più semplici… e salutari.

 

  1. Test delle intolleranze

Una delle principali cause della pancia gonfia potrebbe essere molto semplice. Spesso questa problematica è sintomo di un’intolleranza alimentare (ad esempio al glutine o al lattosio) e una dieta senza gli alimenti che rendono la tua digestione difficile può risolvere tutto. È bene dunque chiedere un consulto medico, eseguire degli esami specifici e trovare la terapia idonea;

  1. Scegli condimenti salutari

Cerca di ridurre l’utilizzo di ingredienti grassi come olio e burro. Sostituiscili con gustose spezie come cumino, zenzero, zafferano e curry: hanno un effetto benefico sull’intestino e renderanno i tuoi piatti deliziosi, ma soprattutto, salutari;

  1. Fai sport

Correre, camminare, pedalare, fare pilates o yoga: qualunque attività fisica è un rimedio per la pancia gonfia. A patto di non esagerare con lo sport subito dopo mangiato. L’ideale sarebbe eseguire almeno 3 allenamenti alla settimana della durata di una quarantina di minuti ciascuno;

  1. Non ti sdraiare dopo i pasti

Abbiocco post pasto, i segnali sono inequivocabili: le palpebre si abbassano lentamente, le braccia si rilassano, la vista si annebbia e la testa diventa pesante come un macigno.

Succede a moltissimi, magari dopo una bella mangiata e colpisce letteralmente a tradimento, ma non facciamoci fregare! Niente pisolino pomeridiano e niente letto se non sono passate almeno due ore da pranzo e cena. La posizione supina post pasto è una delle più conosciute cause della pancia gonfia;

  1. Indossa MYBODY

Pare essere uno dei metodi più utilizzati da chi soffre di quello che viene comunemente chiamato “effetto palloncino!”.

Unico nel suo genere, è un body in Dermofibra®Bio-Infrared con azione snellente e rimodellante, effetto seconda pelle. Il calore generato dal tessuto a contatto con il tuo corpo riattiva la microcircolazione garantendoti effetti benefeci come smaltimento dell’adipe e riduzione della ritenzione idrica.

La Dermofibra®Bio-Infrared è un filato in poliestere, legato mediante l’utilizzo di nanotecnologie a composti inorganici a base di Silicio, Titanio, Magnesio e Zinco, in grado di svolgere un’attività cosmetica benefica per il tuo ventre.
Per risultati rapidi ed immediati vi consigliamo di utilizzare MYBODY insieme a LIPODRON, trattamento cosmetico, clinicamente testato, ideale per rimodellare in particolare girovita e zona pancia-fianchi.

 

Provate questi semplici consigli… Adesso, per avere una pancia sgonfia, tocca a voi!