fbpx

SKINCARE A PROVA DI MASCHERINA

24 giugno 2021

Sono tempi duri anche per la nostra pelle!

L’utilizzo prolungato della mascherina, unitamente all’avvicinarsi della stagione calda, comporta un aumento delle irritazioni e degli inestetismi legati alla pelle del viso. Ciò si verifica a causa di un insieme di fattori, quali:

– Limitata ossigenazione e traspirazione delle zone coperte dalla mascherina, che creano un ambiente favorevole allo sviluppo di batteri oltre che una riduzione della naturale barriera protettiva cutanea. Questa situazione porta un aumento della produzione di sebo, scatenando la comparsa di punti neri e brufoletti.

– Microambiente umido che conduce a un’alterazione del pH cutaneo, infiammando i follicoli piliferi, seccando la pelle e aumentando il rischio di dermatiti specialmente nella zona delle mucose.

Cosa fare?

Adottare una skincare specifica al tuo problema! Ecco a seguire dei consigli per prenderti cura al meglio della tua pelle.

  • DETERGERE: Un’accurata detersione riveste un ruolo fondamentale per il mantenimento di una cute sana. Ricordate di rimuovere accuratamente il trucco ogni sera e utilizzate detergenti delicati, in modo da non stressare ulteriormente la pelle.

Noi vi consigliamo EMULSION DERMAQUILLANT, ovvero un’emulsione struccante per pelli sensibili che contrasta la disidratazione, e il GEL MOUSSE DERMO CONTROLE, specificatamente studiato per rimuovere il sebo in eccesso senza seccare la pelle.

  • ESFOLIARE: per una pelle più liscia, luminosa e priva di impurità, è necessario rimuovere le cellule morte presenti sullo strato più superficiale della pelle e favorire la rigenerazione di nuove cellule. L’esfoliazione è bene effettuarla 1 volta a settimana, prestando estrema attenzione al prodotto che si andrà a utilizzare. EXFOLIANT AQUA VITAL è adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, e il suo processo di esfoliazione è potenziato dall’effetto dei principi attivi naturali altamente selezionati in esso contenuti.
  • PURIFICARE: mattina e/o sera, applicare una lozione purificante e lenitiva vi aiuterà a tenere sotto controllo la produzione di sebo e a prevenire la comparsa di impurità, oltre a calmare rossori e irritazioni in corso. LOTION CONTROLE fa al caso vostro se desiderate avere una pelle fresca, uniforme e priva del fastidioso effetto-lucido. Questa lozione ha, inoltre, un potente effetto calmante, decongestionante e grazie alla vitamina A stimola il rinnovamento cellulare.

 

Non dimentichiamo che anche una corretta alimentazione è importante! Infatti, tenere sotto controllo l’indice glicemico previene l’insorgenza di impurità cutanee, quindi gli zuccheri, i cibi processati e le farine raffinate (pasta, pane bianco, farina 00, …) andrebbero ridotti. Via libera invece a cereali integrali, verdure, legumi, olio extra vergine di oliva, carni bianche e pesce, tutti alimenti ricchi di preziosi e benefici nutrienti alleati della nostra pelle.

Prenditi cura di te e la tua pelle tornerà a splendere!