Responsabilità sociale

“La vera bellezza, dopo tutto, sta nella bellezza del cuore”
Gandhi

 

La Responsabilità Sociale per noi è un dovere. Il nostro impegno nei confronti della CSR (Corporate Social Responsibility) è un appuntamento inderogabile.

L’allineamento è stato naturale, avendo da sempre un comportamento etico nei confronti delle persone che lavorano con noi, dei nostri stakeholder e nel fare osservare alcune semplici regole sostenibili, all’interno della nostra azienda.

Panestetic è attiva tutto l’anno con attività di beneficienza e di aiuto sul territorio locale e nazionale e con importante attenzione verso la natura.

Panestetic ha sostenuto dei percorsi di autonomia per le donne di Koppal, in India con progetti di microcredito organizzati da PANGEA ONLUS (www.pangeaonlus.org) forti della convinzione che “la vita riparte sempre dalla donna”. In Malawi è stata fornita un’intera falegnameria per aiutare i locali ad essere autonomi e autosufficienti nella costruzione di banchi scolastici, porte, letti di ospedali ecc..

Oggi Panestetic sostiene un progetto in Afghanistan che consiste nell’avviamento di corsi di formazione per ragazze e ragazzi, per inserirli nel mondo del lavoro, in attività come: parrucchiere, estetiste, barbieri, agricoltori, sarti etc., il tutto per assicurare la frequenza scolastica, fare crescere bambini in ambienti più protetti e dare la possibilità di imparare un mestiere per rendere quella zona un mondo migliore.

Noi di Panestetic siamo fortemente convinti che tanti piccoli gesti possono cambiare il mondo.

In collaborazione con