Fattore di Protezione, non dimenticarlo !

22 maggio 2017

Non dimenticate la crema solare con il Fattore di Protezione.

Questo è il momento giusto per ricordare di iniziare ad applicare il Fattore di Protezione Solare .

Per essere in primavera inoltrata, quasi estate, fuori il tempo non è ancora del tutto stabile ma i fiori di narciso e ciliegio hanno ormai da tempo iniziato il loro percorso di fioritura e si espongono in tutta la loro bellezza.

Nell’aria c’è voglia di giorni caldi, di sole e di rilassarsi, abbandonandosi ad un meritato riposo.

In effetti il fattore di protezione andrebbe applicato tutto l’anno, qualunque siano le condizioni del tempo e le stagioni, anche durante il freddo Artico dell’inverno.

L’Esposizione ai raggi del sole purtroppo agisce, accellerandoli, sui segni del viso e i raggi UVA e UVB contribuiscono alla formazione di rughe e linee sottili e alla formazione di antiestetiche macchie sulla pelle.

I danni del sole inoltre non solo invecchiano prematuramente la pelle ma possono causare effetti molto più gravi e irreparabili per la salute, soprattutto in caso di esposizione oltremodo prolungata e possono manifestarsi a distanza di anni.

Il consiglio è quello di investire in un buon fattore di protezione da applicare tutto l’anno sulla pelle più esposta, come viso e mani.

Indossare una crema con protezione totale o un trucco o fondotinta con un buon Fattore di Protezione è un modo davvero semplice per aiutare a rallentare l’invecchiamento della pelle.

Magari lo facessero tutti!

Quindi, anche se fuori piove, tira il vento o l’aria è gelida non dimenticare di inserire nella tua cura di bellezza di routine un Fattore di protezione di qualità.

La tua pelle ti ingrazierà per questo.

Aggiungi un commento