fbpx

Guida alla depilazione definitiva con Panestetic

12 Giugno 2020

Oggigiorno, i metodi per la depilazione definitiva sono svariati e i trattamenti sono tra i più venduti negli istituti di bellezza di tutta Italia e, più in generale, di tutto il mondo. Se fino a un po’ di anni fa per effettuare delle sedute bisognava rivolgersi a pochi specialisti con prezzi molto alti, ora trovare un istituto che offra questo servizio è davvero semplicissimo poiché il 90% dei centri estetici effettua a costi più o meno contenuti trattamenti di questo tipo. Ma funziona veramente? Nella nostra guida alla depilazione definitiva, cerchiamo innanzitutto di capire il principio che sta alla base per poi spiegare il protocollo ideato da Panestetic.

La vita del pelo è suddivisa in tre fasi: anagena, catagena e telogena. In queste fasi il pelo nasce, matura e si prepara a cadere. Se esternamente non ci sono elementi evidenti che contraddistinguono ciascuna fase, internamente invece ci sono differenze sostanziali ai fini della depilazione. Sia che il trattamento sia effettuato con laser, elettroepilatore o luce pulsata la fase ideale per trattare il pelo e garantire risultato è la fase anagena. Purtroppo non è possibile stabilire esattamente in quale fase si trova il pelo, per questo motivo per effettuare una corretta depilazione definitiva non basta effettuare una sola ma più sedute, adeguatamente distanziate seguendo dei protocolli studiati ad hoc.

Il metodo per una depilazione davvero definitiva

Per garantire una depilazione davvero definitiva Panestetic propone un protocollo composto da cera Depileve, laser Delighter 1200W ed elettroepilatore ad ago Apilus.
La prima seduta con Delighter deve essere dopo la ceretta effettuata con cera extrafilm Depileve, marchio leader nella produzione di cere innovative e dalla massima aderenza che garantiscono uno strappo perfetto senza spezzare il pelo e senza effetto cerotto. Dopo 25-30 giorni la maggior parte dei peli dovrebbe essere ricresciuta e trovarsi in fase anagena, è questo quindi il momento perfetto per effettuare una seduta con Delighter Diodepilation, laser potente, pratico e indolore che consente di lavorare su tutti i fototipi e su quasi tutti i tipi di pelo. Questo iter dovrà ripetersi per almeno 6-7 sedute per iniziare a vedere dei risultati soddisfacenti e raggiungere una depilazione davvero definitiva. Terminate le sedute con Delighter è tempo di effettuare le rifiniture con l’eccellenza dell’elettroepilazione Apilus. Con questo strumento si possono trattare le zone del corpo tatuate o vicino a tatuaggi, le zone con peluria sottile e molto chiara, i peli bianchi e piccole zone del viso dove potrebbe risultare scomodo usare il laser.

Ecco la nostra guida alla depilazione definitiva…per davvero! Vuoi offrire questo trattamento alle tue clienti? Contattaci per scoprire tutte le offerte sui nostri prodotti!